IL BENESSERE DEL (NEL) NUOTO

 

SENSIBILITY® IL BENESSERE PER TUTTI ATTRAVERSO IL NUOTO

SWIMMING PARADISE va oltre la “traversata. E’ nata subito empatia tra gli organizzatori della manifestazione e Danilo Mollari, personaggio di spessore nel mondo del nuoto. Con lui sinergia e collaborazione perché l’elemento acqua diventi vita e benessere psico fisico per tutti.

Tanto per sintetizzare la “vita sportiva” dedicata all’acqua di Danilo. Vice Campione del Mondo di Salvamento (Australia, Rescue I.L.S. 2000); Due Medaglie Argento; Cinque finali ai Mondiali di Specialità ai Word Games (Akita, Giappone, 2001); Atleta del Gruppo Sportivo della Marina Militare (1998-1999); Vari titoli italiani in gare in piscina, Record Italiano di Specialità e Campione Italiano di Gare Oceaniche (Vieste, Puglia, 1999); Medaglie agli Europei di Anversa (1999 e 2001); Bronzo a Warendorf (Germania, 2001); Allenatore Team 63 Torino (2001-2004); Laurea qunquennale in Scienze Motorie, Osteopata S.I.O.T.E.M.A e Corso Paradigma P.N.E.I. in chiave Osteopatica; Theta Healing, Docente di Salvamento e di Nuoto operativo presso la Scuola di Applicazione Ufficiali Esercito Italiano di Torino (2001-2018); Docente formatore di assistenti bagnanti e docente formatore in stage e seminari.

 

SENSIBILITY SWIMMING X, il Nuoto in sicurezza e qualità

Per chi si allena da solo in piscina e in acque libere

SENSIBILITY SWIMMING X, il Programma di Nuoto online: il suo obiettivo è permettere

alle persone di approcciarsi all’acqua in maniera autonoma e in sicurezza, con qualità e professionalità, in qualsiasi momento e luogo, perché il programma è consultabile dai propri dispositivi mobili (cellulari, Ipad, computer). Prevede tecnica specifica degli stili, attività di allenamento e perfezionamento unendo la pratica del nuoto alla teoria accademica per avere un completo messaggio di allenamento e di tipo didattico, e “Osteonuoto” per fare ritrovare il benessere psicofisico della persona attraverso l’elemento acqua. Il programma è supportato da slide, immagini, video-lezioni e consulenze settimanali con l’esperto, che rendono il programma particolarmente coinvolgente e professionale sotto tutti i punti di vista. Il Programma di Nuoto online Sensibility Swimming X è stato pensato per chi vuole allenarsi anche da solo, in sicurezza e qualità, prevenendo infortuni e dolori articolari, e per chi deve ripristinare il proprio equilibrio psico-fisico con l’elemento, sempre seguito da un professionista.Per tutti coloro che sono stati incuriositi da questa sintetica fotografia di Danilo Mollari e soprattutto da SENSIBILITY SWIMMING X: http://www.sensibilityswimming.it/sales30026162

 

L’ “Osteonuoto” Sensibility Swimming

E’ una novità nel mondo del nuoto. Grazie alla carriera agonistica e all’insegnamento trentennale nel Nuoto, all’Osteopatia e allo studio Multisistemico, viene individuato un preciso target di persone che cercano il proprio benessere psico-fisico attraverso il nuoto. Unendo alla lunga carriera di atleta, allenatore e formatore di Nuoto e di Nuoto per Salvamento (International Life Saving) l’osservazione osteopatica, si forniscono alla persona gli esercizi più idonei per imparare e perfezionarsi nel nuoto, per tutelare il corpo in acqua (articolazioni e muscolatura) e per ottenere il massimo da se stessi. Esercizi di nuoto specifici e personalizzati mettono in condizione la persona di nuotare migliorando prestazioni e risultati, creano le condizioni per un approccio con l’elemento in tutta sicurezza e qualità e per uno speciale rapporto di benessere tra corpo-mente-acqua, apportando benefici e una evoluzione personale (autostima, fiducia nel proprio “fare”). Tutto questo attraverso la “percezione sensibile” dell’elemento acqua; da qui nasce il metodo “Sensibility”.

 

Sensibility ® di Danilo Mollari

Telefono +39 335 837 33 19

E-mail: info@sensibilityswimming.it